Unghie effetto marmo: come realizzare le Marble Nails
Indice dei contenuti dell'articolo
Alcuni look sono definiti evergreen perché non passano mai di moda, uno dei classici intramontabili più amati sono le unghie effetto marmo, di nuovo attuali in tutte le sue versioni.
Scopriamo insieme l'effetto unghie più amato e replicato.
Il trend delle unghie effetto marmo
Si chiamano Marble Nails e stanno spopolando sui social. Chiara Ferragni, la regina delle tendenze non poteva che riportare in auge un effetto che merita: unghie marmorizzate dal finish prezioso e catchy, realizzate dalla sua onicotecnica di fiducia Isabella Franchi o, in arte, "Unghie della Madonna".
L'influencer punta sulle unghie nere con effetto marmo per la Fashion Week milanese. Un accostamento a contrasto tra la base nera e le increspature bianche, tipico del marmo Nero Marquina.
Instagram @chiaraferragni
La Marble nail art simula l'aspetto del marmo, uno dei materiali più preziosi e pregiati, replicando le sue tipiche venature sulle unghie.
Perché prendere ispirazione proprio dal marmo? La parola stessa significa “pietra splendente”: ampiamente apprezzato per la sua luminosità e particolarità cromatica delle venature, dai toni del bianco, grigio, rosa, blu o nero.
La natura stessa del marmo porta con sé fascino, eleganza e lusso, caratteristiche che non sono passate inosservate nel mondo Nails.
Come fare le unghie effetto marmo?
La cosa più interessante di questa tendenza è che non c'è bisogno di avere molta esperienza per realizzare la nail art effetto marmorizzato.
È una delle pietre che deve il suo fascino alle imperfezioni. Per questo, poiché le venature della pietra sono imperfette per natura, non c'è bisogno di impazzire per creare linee dalla forma "corretta". In questo caso l'irregolarità del disegno è il fiore all'occhiello della nail art.
Vediamo step by step come realizzare le unghie gel effetto marmo:
- MISCELAZIONE DEI COLORI SEMIPERMANENTI
Utilizza la palette per mixare i colori, applica una goccia di ogni colore semipermanente e aiutati con un bastoncino d’arancio per miscelare.
- APPLICAZIONE DELLA BASE EFFETTO BLOOMING
Per creare l’effetto “fluido” delle venature, ti basta creare uno strato di scivolamento con Blooming Base: la sua formula è studiata appositamente per realizzare le sfumature delle unghie effetto marmo.
Ricorda di NON polimerizzare.
- STESURA DEL MIX DI COLORI
Per realizzare uno smalto effetto marmo, preleva il mix di colori con il pennello Glam Sfumino e stendilo con movimenti ondulati sull’unghia. Per ottenere maggiore precisione, aiutati con il pennello Trendy Liner.
Il mix di colori o il colore della venatura si espande sull’unghia grazie alla base Blooming, donando un aspetto realistico alla nail art marmo.
- SIGILLATURA CON TOP COAT
La lucentezza dell’unghia è fondamentale per completare la nail art Marble Nails, la lucidità è uno dei suoi punti di forza. Applica il Master Gloss per un effetto extra lucido, così da far risaltare le venature.
Nail art effetto marmorizzato: 5 inspo da copiare
Così come esistono diverse tipologie di marmo, anche le nail art hanno un loro effetto Marble.
Le unghie effetto marmo possono essere realizzate con diversi colori, ma le tonalità più utilizzate sono quelle del bianco, del nero e del grigio, che riproducono fedelmente l'effetto marmo.
Tuttavia, è possibile utilizzare anche altre nuance, come il rosa, il marrone, o il dorato per creare un look più originale e personalizzato.
La nail art effetto marmo, infatti, è molto versatile e permette di sbizzarrirsi con colori e sfumature diverse, a seconda del proprio gusto personale.
Ecco qualche nail art da replicare.
- Unghie nere effetto marmo
Se vuoi replicare la nuova manicure marmorizzata di Chiara Ferragni, adorerai l'accostamento della base nera con venature bianche!
Utilizza lo smalto semipermanente Black Extra e White Extra: la combinazione perfetta per unghie marmo dal finish glossy e super luminoso.
GUARDA IL TUTORIAL
- Unghie nere e bianche effetto marmo
La versione più discreta e delicata è quella dai toni bianchi che richiamano il colore naturale del marmo e le venature nere.
- Unghie rosa effetto marmo
Il marmo rosa è molto pregiato, tanto quanto l’effetto di questa nail art. Un look Barbiecore con la particolarità delle venature marmoree.
- Unghie effetto marmo oro
C'è chi adora le classiche venature bianche e nere della pietra, e chi usa l'oro per impreziosire la Marble nail art, creando un'autentica manicure gioiello. Un esempio è la nail art qui sotto, unghie effetto marmo marrone con un prezioso tocco di glitter dorato.
- Unghie effetto marmo grigio-celeste
Inoltre, è possibile combinare l'effetto marmo con altre tendenze nella nail art, come ad esempio l’effetto opaco o la nail art minimal con sticker.
Non esitare a sperimentare con colori e sfumature diverse e scopri la bellezza dell'effetto marmo sulle unghie!
NAIL ART PER OCCASIONI SPECIALI
I TUTORIAL PER REALIZZARE MANICURE SEMPRE PERFETTE