Unghie animalier: il segreto wild per le tue mani
Indice dei contenuti dell'articolo
Entra nell’olimpo dell’haute couture negli anni ’40, si consacra come moda evergreen e spopola fino ad oggi anche nel mondo nails come trend 2023: stiamo parlando delle unghie animalier.
Quali sono le nail art animalier più amate?
Dal zebrato, leopardato, tigrato fino alla new entry dell’anno, le Cow nails. Si sa, quando si parla di animalier si pensa subito ad un look grintoso e, quasi, “fuori dalle righe” che grida WOW già da lontano.
Ma vi vogliamo stupire con tantissime idee unghie animalier, dallo stile minimal al carattere forte. Come la nail art con la stampa “muccata” di Ariana Grande realizzata dalla nail artist di Glasgow Rachel Ann Bowes.
Instagram @alfredoflores
Oppure le unghie tortoise di Kim Kardashian, la manicure matchy matchy con la clutch e l’abito maculato.
Instagram @kimkardashian
Abbiamo selezionato le nail art più intriganti con colori e pattern animalier per tutti i gusti. Che tu abbia una netta preferenza per la manicure semplice ed elegante, che tu sia il tipo di persona che preferisce un look più audace: le unghie maculate soddisfano chiunque.
Unghie animalier: 6 idee animalier da provare
Unghie leopardate
Le unghie leopardate sono il must-try dell’animalier, sofisticate se realizzate su unghie ovali e alternate da un intenso nero profondo. Le macchie di leopardo sono un elemento artistico in match con l’allure elegante della manicure dai toni beige.
Chi dice che il disegno leopardato debba rispecchiare perfettamente i colori del manto animale? Le unghie leopardate colorate sono la tela che cerchi per giocare con le nuances e sperimentare shade che fanno sentire a proprio agio.
Un tocco d'oro fa risaltare le macchie da leopardo, facilmente realizzabili con gli stickers. Altrimenti, le unghie leopardate rosa sono la nail art che permette di dar voce alla vostra personalità più dolce.
UNGHIE ZEBRATE
Prossima ispirazione animalier? Le unghie zebrate sono il tocco wild che puoi aggiungere ad una French manicure. Ti basterà un tratteggio leggero nero sulla smile line, et voilà: unghie raffinate, perfette se vuoi esprimere uno stile semplice e minimalista.
La stampa zebrata sì, ammette colori pop e d’impatto. Le unghie zebrate rosa sono l’accessorio perfetto da provare, indossare e sfoggiare tra i tuoi nail look estivi. Combina la manicure con il giallo pastello, suo colore complementare.
UNGHIE TIGRATE
Ed è subito, Katy Perry in “Roar”: le unghie tigrate sono un inno alla forza e audacia, proprio come il famoso brano della pop star.
UNGHIE EFFETTO TARTARUGA
Ispirate al guscio della tartaruga, le tortoise nails rivestono la nail art di sfumature arancioni, marrone e nero. L’effetto tartarugato sulle unghie sono sempre più in voga e riprodotte in versioni super originali.
Apparentemente complesse, le unghie con disegno tortoise sono facili da realizzare. Ti basterà seguire il nostro tutorial qui sotto.
NAIL ART EFFETTO COCCODRILLO
Le crocodile nails si distinguono per la loro texture unica che riproduce l’aspetto dei magnifici rettili, la sensazione tattile è quasi realistica! Queste unghie creano un effetto tridimensionale che cattura l'attenzione e aggiunge un tocco esotico al tuo look.
Puoi optare per unghie effetto coccodrillo in una versione multicolor, su unghie corte e sbarazzine.
Instagram @anouskaanastasia
NAIL ART ANIMALIER: IL MIX DELLA SAVANA
Ecco la nail art animalier dedicata a chi ama osare e vuole dare brio alle unghie corte o a mandorla. Il carattere delle unghie animalier lo decide il colore: scegli colori tenui e in armonia tra loro, è sufficiente la stampa selvaggia a dare grinta alla manicure!
Le Cow Nails: il pattern muccato del momento
La sorpresa nail art 2023: le Cow nails, ispirate alla stampa “muccata”.
Nuova frontiera dell’animalier, le unghie muccate stravolgono la manicure in tanti modi. L’aspetto bianco e nero è in realtà molto chic, basta saper scegliere la combinazione artistica giusta.
Hai bisogno di qualche ispirazione? Ti consigliamo l'American French manicure latte, abbinata ad un disegno “muccato” sull’intera unghia o come dettaglio su unghie naturali. Ecco la nail art che fa per te se vuoi un accenno di animalier senza rinunciare al tuo lato classico.
Persona estrosa, unghie estrose: parliamo delle Cow Nails colorate. Una tonalità diversa su ogni dita con macchie bianche e nere o completamente multicolor, dalla base dell’unghia al pattern “muccato”. A te la scelta!