Colori pastello unghie: i migliori del 2023
In genere, con l’arrivo della primavera si preferiscono tonalità più leggere, tenui e delicate, anche per quanto riguarda l’abbigliamento e il beauty. In particolare, i colori pastello unghie sono molto di moda e ideali per regalare un tocco di allegria e romanticismo al nostro look.
In questo articolo, vi suggeriamo i migliori colori pastello e tante idee nail art dalle quali poter trarre ispirazione per questo 2023.
Colori pastello unghie: i più trendy del momento
Dalle unghie color pesca pastello alle unghie color azzurro pastello, queste nuances soft stanno riscuotendo grande successo, perché sono facili da abbinare, molto versatili e sofisticate.
Vediamo quali sono gli effetti e le nail art pastello più trendy del momento:
- Swirl Nails: realizzate disegnando onde e curve nelle tonalità pastello. Si possono creare delle linee sinuose che iniziano in un'unghia e proseguono in quella accanto.
- Nail art floreale, delicata e romantica nei suoi colori tenui e pastello. Per realizzarla basterà disegnare fiori di diverse grandezze, a mano o utilizzando sticker adesivi.
- Nail art pastello con effetto dotty: una nail art dai toni pastello briosa e facile da riprodurre. Per realizzarla si utilizza un sigillante gloss trasparente con paillettes nere che dona proprio questo finish puntinato ad effetto guscio.
- French colorato mismatched. La French manicure è sicuramente una delle nail art più classiche e amate di sempre. Per realizzare questa versione colorata e moderna, si dipinge ogni punta di una tonalità pastello diversa. Il risultato è strabiliante nella sua semplicità.
- Nail art Tie Dye. Il tie dye è la classica stampa hippie ottenuta dalla sfumatura della candeggina sugli indumenti. Per realizzare questa nail art, ci si ispira proprio a questa tecnica, mescolando e sfumando più colori pastello per ottenere lo stesso effetto come in foto.
- Effetto zucchero con glitter. Il glitter aggiunge texture alla superficie, facendo sembrare le unghie ruvide come delle caramelle zuccherate. Per realizzare questa nail art, dopo aver applicato un colore unghie pastello in gel o una base apposita, bisogna ricoprire le unghie con un generoso strato di glitter fino a quando non avranno aderito in modo uniforme. Spolverare via l'eccesso.
- Effetto Marmo, con sfumature di rosa pastello vivace realizzate su dito medio e anulare. Consigliamo di abbinare sulle altre unghie un monocolore verde lime pastello.
- Effetto sfumato, ottenuto sfumando tra loro due colori pastello, come ad esempio un giallo e un lilla o un giallo e un azzurro. I due diversi colori devono partire alle estremità di pollice e mignolo, per poi fondersi tra loro gradualmente nelle unghie centrali, in orizzontale o in verticale. Si può ricreare questo effetto su una o più unghie a piacere.
Unghie gel VS unghie semipermanente colori pastello
Prima di proseguire con i consigli sui colori pastello, spieghiamo la differenza tra gel e semipermanente, per saper scegliere la formulazione più adatta a seconda del risultato desiderato.
- Il Gel color è indicato per ricostruzioni gel o Acrigel. I colori gel della linea Classic sono molto pigmentati e ricchi di colore, autolivellanti e a media viscosità. La linea Fast, invece, ha una speciale formulazione che rende i Gel color autosigillanti senza dispersione: non è necessario alcun finish, riducendo così i tempi di lavoro.
- Lo smalto semipermanente è ideale per chi vuole la praticità e facilità di applicazione di uno smalto classico, ma con una durata più elevata. Si asciuga in lampada LED/UV e si rimuove tenendo in posa per circa 15 minuti un solvente Soak-Off a base di acetone. La formula e il pennello arrotondato permettono una stesura scorrevole e veloce.
Passione beauty colori pastello: quali scegliere?
Passione Unghie offre una vasta gamma di prodotti e colori, per avere sempre unghie impeccabili. Ecco i colori unghie pastello must-have per realizzare nail art veramente eccezionali, in modo facile e veloce.
- Lilla pastello fluo, allegro ma delicato. Il Very Peri è il colore scelto da Pantone come protagonista assoluto del 2022. Perfetto per riempire tutta la superficie delle unghie o solo come tocco di colore. Fa risaltare le unghie di qualsiasi forma e lunghezza.
- Giallo: un colore pastello veramente trendy e delicato, coprente e a lunga durata. Splendido sia su unghie corte sia su unghie lunghe. Può essere usato come base da solo o abbinato a tutti gli altri colori pastello.
- Verde menta, una tonalità pastello fluo, fresca e gioiosa. Resistente e coprente, perfetto per far risaltare la bellezza sia delle unghie corte sia di quelle più lunghe.
- Rosa nuance pastello acceso con micro particelle colorate, molto pigmentata e coprente sin dalla prima stesura. Questo smalto dura a lungo e può essere impiegato per stesure full cover o per realizzare piccoli decori.
- Carta da zucchero azzurro chiaro e leggero, pigmentato e coprente, indicato sia per colorare tutta la superficie ungueale, sia per donare un tocco di dolcezza a nail art e decorazioni.
- Arancione pastello fluo, allegro e armonioso. Resistente e coprente, esalta le unghie di diverse lunghezze e forme.
- Corallo pastello delicato ma al contempo vivace. Facile da applicare grazie al pennello arrotondato, garantisce un colore intenso e nail art perfette per oltre 3 settimane.
Ora che conosci i colori pastello e le nail art più creative e alla moda, puoi dare spazio alla tua immaginazione per realizzare nail art uniche e avere sempre unghie perfette.